Patti24

 Breaking News

PATTI – L’Ufficio Liturgico della diocesi ha programmato un percorso di Lectio divina da tenersi a livello vicariale

PATTI – L’Ufficio Liturgico della diocesi ha programmato un percorso di Lectio divina da tenersi a livello vicariale
Novembre 28
18:08 2023

L’Ufficio Liturgico della diocesi di Patti, diretto da don Pierangelo Scaravilli, accogliendo l’invito del vescovo, monsignor Guglielmo Giombanco, ha programmato un percorso di Lectio divinainserito nel contesto dell’adorazione eucaristica, da tenersi a livello vicariale. 

“L’itinerario – spiega padre Scaravilli –  si avvierà con l’inizio del nuovo anno liturgico concentrandosi, per il Tempo di Avvento, sulla meditazione di alcune pericopi scritturistiche tratte dal libro del profeta Isaia”.

Nei vari vicariati sono stati nominati dei sacerdoti referenti che avranno il compito di coordinare il lavoro stabilendo luoghi, tempi e modalità di realizzazione dei vari momenti di preghiera. Dunque, per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare:

– Don Emanuele di Santo (vicariato di Patti);

– Don Enzo Caruso (vicariato di Brolo);

– Don Francesco De Luca (vicariato di Capo d’Orlando);

– Don Nino Carcione (vicariato di Rocca di Caprileone); 

– Don Ciro Versaci (vicariato di Sant’Agata di Militello);

– Don Carmelo Scalisi (vicariato di Santo Stefano di Camastra).

Quattro vicariati hanno già stilato il calendario della Lectio. 

Nel vicariato di Patti i tre “incontri” si terranno, alle 21, nei giorni 30 novembre, 7 e 14 dicembre, nella Basilica Cattedrale “San Bartolomeo” e saranno guidati i primi due da don Emanuele Di Santo e il terzo da don Giuseppe Lombardo. L’adorazione eucaristica sarà animata dai seminaristi.

Nel vicariato di Santo Stefano di Camastra, il primo appuntamento sarà stasera (MARTEDI), alle 21, nella Chiesa Madre di Santo Stefano. Gli altri due si terranno il 5 dicembre, alle 18,30, nel Santuario della Madonna dei Miracoli di Mistretta e il 12 dicembre, alle 18, nella parrocchia “San Nicolò di Bari e Maria Santissima Annunziata” – chiesa dell’Annunziata – di Marina di Caronia. 

Nel vicariato di Capo d’Orlando gli “incontri” previsti sono quattro: il 30 novembre, alle 18,30, nel convento “Sant’Antonio” a Naso; il 4 dicembre, alle 19, nella chiesa “Sant’Antonio” di Capo d’Orlando; l’11 dicembre, alle 17,30, nella Chiesa Madre di Tortorici; il 14 dicembre, alle 18, nella Chiesa Madre di Castell’Umberto.

Nel vicariato di Brolo sono stati programmati quattro incontri che si terranno, secondo un calendario stilato dai parroci, in ciascuna parrocchia del vicariato stesso.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.