PATTI – Liquami in mare, in corso i lavori sulla condotta di via Sant’Eramo
In via Sant’Eramo, nelle adiacenze della Villa Romana di Patti Marina, si lavora a piano regime sulla condotta fognaria che in questi giorni ha creato non pochi disagi a cittadini e turisti a causa dello sversamento di liquami in corrispondenza della foce del torrente Montagnareale. A parte gli insopportabili miasmi, la circostanza ha costretto il sindaco Aquino ad imporre il divieto di balneazione lungo un’area di circa 200metri a est e a ovest della stessa foce.
Il guasto alla rete sarebbe stato determinato dai resti del muro di cinta lato sud della villa Romana di Patti Marina, crollato più di un anno fa, che avrebbero premuto sulla condotta determinandone l’intasamento e il conseguente sversamento di liquami.
Incassato l’ok della Soprintendenza, responsabile dell’area in cui si è verificato il guasto, questa mattina sono iniziati i lavori di rimozione dei brani murari e di ripristino della condotta. Stando alla tabella di marcia indicata dagli addetti ai lavori, gli interventi dovrebbero concludersi entro mercoledì mattina.
Redazione