Patti24

 Breaking News

PATTI – L’ingegnere, Michele Gatto, è stato nominato rup per un progetto del Gac e per i lavori alla Porta San Michele

PATTI – L’ingegnere, Michele Gatto, è stato nominato rup per un progetto del Gac e per i lavori alla Porta San Michele
Ottobre 27
11:15 2014

L’amministrazione comunale di Patti vuole procedere alla realizzazione di opere finalizzate al miglioramento della sicurezza delle aree nautiche e dei luoghi di sbarco. Si tratta di un progetto inserito nel PSL (Piano di Sviluppo Locale) del GAC (gruppo di azione costiera) “Golfo di Patti”, già approvato dall’assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo e della pesca mediterranea.

Le opere previste in progetto saranno realizzate con un contributo pubblico del 100%, a valere sulla misura 3.3. del fondo europeo per la pesca 2007/2013. Per quel che riguarda questo progetto, il sindaco, Mauro Aquino, ha nominato rup – responsabile unico del procedimento – l’ingegnere, Michele Gatto.

Lo stesso tecnico pattese è stato nominato rup per i lavori di messa in sicurezza e recupero della porta San Michele e brani della cinta muraria. In origine era stato nominato rup il geometra, Carmelo Crisafulli.

Per quest’opera la soprintendenza dei beni culturali ed ambientali di Messina, di recente, ha trasmesso una perizia per l’importo di 70.000,00 euro, che dovrà essere sottoscritta dal rup, il quale dovrà procedere agli atti successivi.

Visto che il geometra Crisafulli sarà collocato in pensione dall’1 novembre prossimo, il sindaco Aquino, in sua sostituzione, ha nominato rup l’ingegnere Gatto.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.