PATTI – L’incrocio di via padre Pio sempre più a rischio incidenti.

Sono in tanti ad evidenziare, e a ragione, la pericolosità dell’incrocio di via padre Pio con la strada che conduce verso il supermercato Despar. Infatti, se prima il transito verso la suddetta arteria secondaria era ridotto ai residenti della zona, adesso, con l’apertura del supermercato, sono tanti gli automobilisti che la percorrono.
Così, chi scende dalla via padre Pio, tra l’altro spesso a velocità sostenuta, nonostante il limite, rischia di impattare con il mezzo che giunge dalla sinistra, ossia da via Mattarella.
Il rischio di incidenti è così ormai all’ordine del giorno, anche perchè, sempre chi proviene dalla via Padre Pio, poco prima dell’incrocio, tende a fare la curva stretta e, peraltro, senza visibilità.
Questa situazione di pericolo si potrebbe risolvere con una rotatoria che costringa, già da qualche metro prima con le dovute segnalazioni, innanzitutto a rallentare, e a immettersi nell’incrocio continuando sulla propria destra.
Sarebbe auspicabile che il Comando della Polizia Municipale valutasse tale possibilità, puntando ad apportare i dovuti e necessari correttivi prima che accada il peggio.
Nicola Arrigo