PATTI – Liceo Vittorio Emanule III°. Alunni incontrano Giorgio Brizio, attivista per i diritti umani.
Interessante e costruttivo incontro per gli studenti classi terze del Liceo “Vittorio Emanuele III”, diretto dalla professoressa Marinella Lollo, con Giorgio Brizio, giovanissimo e coinvolgente autore del libro “Non siamo tutti sulla stessa barca”.
Brizio, 19 anni, è un attivista per i diritti umani e per quelli della terra, voce di punta del movimento Fridays for Future.
Il suo libro è una lettura inedita, attraverso gli occhi di un giovane che si affaccia al futuro, dei temi di attualità più urgenti, la crisi climatica e le migrazioni in primis.
Il ricavato della vendita del libro sarà destinato alle Ong impegnate a salvare vite umane in mare.
L’evento del Liceo pattese ha concluso il progetto educativo “Salute come bene comune”, promosso da Rete Civica della Salute, in collaborazione con USR Sicilia. All’incontro erano presenti, insieme all’autore, Rosaria Campo (Riferimento Civico Comunale della Salute) e Marisa Briguglio (Coordinatrice Provinciale Messina Rete Civica).
Le attività sono state coordinate dalla professoressa Elisa Allocca, referente di istituto per l’Educazione Ambientale e l’Educazione alla Salute come bene comune.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |