PATTI – Liceo “Vittorio Emanuele III”. Domani saranno consegnati due defibrillatori ai responsabili del primo soccorso.
Domani, alle 9,30, nella sala convegni della sede di contrada Acquafico, e alle 11,30 nell’aula magna del Liceo Classico di via Trieste, saranno consegnati ai responsabili che si occupano del primo soccorso nei due plessi due defibrillatori acquistati dall’istituto, diretto da Grazia Gullotti Scalisi.
“Per gli studenti – sottolinea la dirigente -sarà un’ulteriore garanzia di sicurezza all’interno delle strutture scolastiche.
La presenza del defibrillatore in ogni plesso è di fondamentale importanza in quanto esso è un prezioso strumento in grado di salvare una vita.
L’acquisto dei due defibrillatori, insieme alle tante altre iniziative volte alla promozione di una cultura della prevenzione, non fa altro che sottolineare ed aumentare nelle nuove generazioni la consapevolezza delle proprie responsabilità in termini di salute”.
La consegna dei due defibrillatori conferma come il Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti ponga sempre in primo piano il benessere e la salute della sua comunità scolastica.
Alla consegna presenzierà l’istruttore BLS-D Roberto Cicero.
Nicola Arrigo