PATTI – L’IC Lombardo Radice” mercoledì 7 giugno proporrà la prima Fiera della Sostenibilità.
Ancora un’interessante iniziativa dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla dottoressa Antonina Milici, che mercoledì 7 giugno proporrà la prima Fiera della Sostenibilità. Gli appuntamenti saranno dalle 9,30 alle 12 nel plesso “Lombardo Radice” di Piazza XXV Aprile, e dalle 11,30 alle 13,30 nel plesso “Bellini” di via Mazzini.
All’evento prenderanno parte tutti gli alunni, di ogni ordine e grado, dell’istituto. L’iniziativa, che si configura come manifestazione finale del progetto di istituto “Rigeneriamo l’ambiente” prevede l’esposizione di lavori, l’allestimento di laboratori, la realizzazione di drammatizzazioni, attività musicali, momenti di lettura e tanto altro sul tema della sostenibilità ambientale.
La Fiera si avvale della collaborazione di Teodoro Cafarelli, della libreria “Capitolo 18”, dell’associazione “Nuovi Teatri” di Stefano Molica e dell’Accademia “Music Art” di Sergio Camuti.
E’ stata possibile realizzarla grazie ad un lavoro sinergico tra docenti ed alunni, che si sono impegnati a “dare il massimo” su una tematica di pressante attualità.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |