PATTI – Lavori recupero urbano aree esterne alloggi popolari di via Catapanello e ristrutturazione impianti sportivi.

Finalmente dalle parole si passa ai fatti. Con votazione unanime, su proposta del sindaco Mauro Aquino, è stato dato atto di indirizzo al funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – , ingegnere Ermelinda Lenzo ed al Responsabile Unico del Procedimento di predisporre tutti gli adempimenti necessari per procedere all’appalto dei lavori di recupero urbano delle aree esterne degli alloggi popolari dell’Istituto Autonomo Case Popolari di via Catapanello con ristrutturazione anche degli impianti sportivi.
Con Decreto della Presidenza del consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016 è stato pubblicato il bando per la predisposizione del “Programma straordinario di intento per la riqualificazione urbana e la sicurezza della periferia della Città Metropolitana e dei diversi comuni capoluogo di provincia”.
Il comune di Patti trasmetteva alla Città Metropolitana di Messina la propria proposta progettuale relativa all’intervento. Il progetto veniva positivamente valutato e inserito nella graduatoria, collocandosi al 101° posto; per la realizzazione è stato assegnato un finanziamento a valere sul fondo per lo sviluppo.
Con delibera della giunta municipale, il progetto esecutivo dei lavori di recupero urbano delle aree esterne degli alloggi di Catapanello con ristrutturazione degli impianti sortivi, redatto nel mese di settembre 2018 dall’ingegnere Francesco Barbitta,veniva approvato ed adeguato al nuovo prezziario regionale 2019, per l’importo complessivo di 985.000 euro.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |