PATTI – Lavori impianto elettrico nei locali destinati a sede Ufficio Inps.
Lavori di completamento dell’impianto elettrico nei locali siti nel palazzo comunale di Piazza Mario Sciacca, destinati a sede dell’Ufficio Inps di Patti, sono stati deliberati dalla giunta comunale.
A tale scopo, l’esecutivo ha assegnato, dal bilancio di previsione 2020/2022, competenza anno 2020, la somma di 19.227 euro, Iva compresa, al funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione -, ingegnere Ermelinda Lenzo, dando anche il mandato di adottare tutti gli atti conseguenti alla deliberazione.
La giunta municipale, con delibera n. 327 del 29 dicembre 2018, aveva assegnato al funzionario del secondo settore la somma complessiva di 66.000 euro, Iva compresa, necessaria per i lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento dei predetti locali comunali.
Nella suddetta somma erano compresi 19.000 euro per i lavori di realizzazione dell’impianto elettrico e interventi di adeguamento agli standard dell’agenzia per quanto attiene la rete dati/fonia.
A seguito di sopralluogo effettuato con il coordinatore tecnico – edilizio dell’Inps, è emerso che l’adeguamento imposto dalla nuova normativa in materia di sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi e per la rispondenza alle norme Uni e Cei degli impianti elettrici, vi è la necessità di eseguire taluni interventi non previsti nei lavori di cui alla delibera n.327/2018.
Gli interventi necessari al fine del completamento dell’opera riguardano l’adeguamento dei locali – archivio per quanto concerne la normativa di prevenzione incendi, la realizzazione dell’impianto di illuminazione di emergenza, di sicurezza e l’installazione di corpi illuminanti in quantità e caratteristiche adeguate, con potenza non inferiore ai 450 lux/mq. sul piano di lavoro.
Al fine di garantire il trasferimento nel più breve tempo possibile dei locali dell’Ufficio Inps dalla sede di via Papa Giovanni XXIII nei nuovi locali di proprietà comunale, si è ritenuto necessario e opportuno effettuare quei lavori necessari per l’adeguamento della normativa vigente.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |