PATTI – Lavori di consolidamento e messa in sicurezza Case Popolari di via A. Moro. Modificato lo stato precedente dei luoghi, protestano i residenti
Monta la protesta dei residenti del complesso delle palazzine – A, B e C – Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari), al numero 27 di via Aldo Moro, dove i lavori di consolidamento e messa in sicurezza – ormai in dirittura d’arrivo – hanno modificato lo stato precedente dei luoghi.
Infatti, antecedentemente agli interventi c’era un marciapiede sottostante balconi ed ingressi e agli angoli del cortile erano sistemate delle aiuole, curate dagli abitanti del complesso con piante e fiori per “circondarsi” di verde e godere le bellezze della natura. Ultimati i lavori, tali aiuole saranno eliminate. Inoltre, il cortile delle palazzine in questione è stato realizzato con conglomerato cementizio.
A giudizio di molti residenti, che avrebbero preferito l’uso del bitume, tale materiale non è idoneo perché, al transito delle autovetture, provocherà polvere e sarà destinato a sfaldarsi presto.
Nicola Arrigo