PATTI – L’Asd Sport è Cultura Patti ha travolto Fp Sport Messina 86-65 e vola al terzo posto in virtù dell’inaspettata sconfitta della Costa Capo d’Orlando a Siracusa
L’Asd Sport è Cultura Patti ha travolto Fp Sport Messina 86-65 e vola al terzo posto in virtù dell’inaspettata sconfitta della Costa Capo d’Orlando a Siracusa. Nella “volatona” finale, a tre giornate dalla fine, ora ne vedremo delle belle. La partita odierna al “Pala Serranò” di Case Nuove Russo è stata una semplice formalità.
Troppo forte la squadra pattese di Pippo Sidoti che di fatto ha centrato la vittoria numero dodici nelle ultime tredici partite giocate.
Senza il leader Filippo Mori, l’Asd Sport è Cultura Patti ha trovato in Jovic (30 punti) e Nino Sidoti (20 punti) due autentiche bocche di fuoco. Primo quarto piuttosto equilibrato, non si vede un grande ritmo, la squadra di casa trova un minimo margine di vantaggio chiudendo il primo quarto sul 24-18.
Solo a metà del secondo parziale la squadra pattese alza il ritmo e comincia a giocare la solita pallacanestro veloce e brillante con i canestri di Jovic, Sidoti e Ciman che consentono di allungare il margine e volare sul 47-32 all’intervallo lungo. Al rientro non cambia il tema della partita con Ciman, Lumia, Sidoti, Evotti e Jovic sempre incisivi. Nell’ultimo periodo l’Asd Sport è Cultura Patti ha raggiunto il massimo vantaggio in gara a sei minuti dalla sirena (75-49) grazie ad un canestro di Jovic, quindi l’epilogo finale tra gli applausi di un pubblico che ha potuto ammirare una squadra brillante e vogliosa di fare bene……perché il bello deve ancora venire.
Prossimo turno, domenica 29 Marzo, Sport è Cultura Patti – Cosenza
Il tabellino
Sport è Cultura Patti: Evotti 10, Ciman 12, Sidoti 20, Bolletta 7, Jovic 30, Lumia 4, Marabello, Ettaro, Sidoti A., Mori
Messina: Santoro 7, Squillaci 10, Cavalieri 20, Bellomo 19, Ponzù 2, Buono 2, Mirenda, Salvatico 2, Perrone 3
Le prime posizioni della classifica; Cefalù 38, Reggio Calabria 34, Patti e Capo d’Orlando 32
Massimiliano Gagliano