PATTI – Lasciti testamentari, se ne parlerà venerdì 26, nella sala comunale di Piazza Sciacca. Incontro organizzato dall’Aism
Nell’ambito della 14^ Settimana Nazionale dei lasciti testamentari e in occasione della celebrazione dei 50 anni di attività, l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) lancia una nuova campagna sui lasciti dal tema “tu sei il mio futuro”.
Un incontro si terrà venerdì, alle 17, nella sala comunale di Piazza Sciacca, dove espèrti, in primis notai, si soffermeranno proprio sull’argomento dei lasciti.
L’intento dell’Aism è quello di “fare cultura” su tale fondamentale strumento, il lascito solidale appunto, capace di garantire futuro a tante persone affette da sclerosi multipla.
“Il mio presente è la sclerosi multipla, il mio futuro sei tu. Con un lascito ad AISM tu sarai quella cura che ancora non c’è”. E’ questo il messaggio della nuova campagna dell’associazione, che, appunto da 50 anni, eroga servizi, rappresenta e afferma i diritti delle 114 mila persone colpite da sclerosi multipla, e, attraverso la sua Fondazione (FISM), indirizza, promuove e finanzia la ricerca scientifica sulla sclerosi in Italia.
La campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, sull’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con sclerosi multipla e dei loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale.
Nicola Arrigo