PATTI – #Lapoliziavaascuola. Il Liceo Vittorio Emanuele III aderisce alla campagna per il rispetto delle regole e la legalità
Il Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, diretto dalla professoressa Marinella Lollo, ha aderito alla campagna “#Lapoliziavaascuola”, che prevede una serie di iniziative, proposte dalla Questura di Messina per la promozione della Legalità e del rispetto delle regole.
Due classi dell’istituto, la 1A e la 4A del “Classico” hanno partecipato, da remoto, alla presentazione ufficiale dell’iniziativa, tenutasi nell’aula magna dell’istituto “Verona Trento Majorana” di Messina.
“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa – sottolinea la dirigente Lollo – tesa a condividere con i giovani una cultura della legalità e del rispetto delle regole. Sono previsti incontri, nel corso dell’anno scolastico, durante i quali saranno spiegate le funzioni degli uffici della Polizia di Stato, nonché le regole e le norme di comportamento; saranno trattate tematiche di strettissima attualità, quali cyberbullismo, dipendenza da sostante stupefacenti e da alcool, la violenza di genere, il contrasto al crimine, il rispetto delle norme del Codice della Strada”.
In alcune scuole saranno, inoltre, illustrate, con specifiche dimostrazioni, le abilità dei cani-poliziotto e le tecniche di addestramento.
“Sempre aperto al territorio e vicino agli studenti non solo sotto il profilo culturale – conclude la dirigente Lollo – il nostro istituto intende fare grande tesoro di quanto sarà proposto affinchè serva davvero a formare i cittadini di oggi e di domani, impegnati, tutti insieme, a costruire una società che sia davvero migliore”.
Redazione da comunicato stampa
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo