Patti24

 Breaking News

PATTI – #Lapoliziavaascuola. Il Liceo Vittorio Emanuele III aderisce alla campagna per il rispetto delle regole e la legalità

PATTI – #Lapoliziavaascuola. Il Liceo Vittorio Emanuele III aderisce alla campagna per il rispetto delle regole e la legalità
Dicembre 07
12:40 2021

Il Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, diretto dalla professoressa Marinella Lollo, ha aderito alla campagna “#Lapoliziavaascuola”, che prevede una serie di iniziative, proposte dalla Questura di Messina per la promozione della Legalità e del rispetto delle regole.

Due classi dell’istituto, la 1A e la 4A del “Classico” hanno partecipato, da remoto, alla presentazione ufficiale dell’iniziativa, tenutasi nell’aula magna dell’istituto “Verona Trento Majorana” di Messina. 

Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa – sottolinea la dirigente Lollo – tesa a condividere con i giovani una cultura della legalità e del rispetto delle regole. Sono previsti incontri, nel corso dell’anno scolastico, durante i quali saranno spiegate le funzioni degli uffici della Polizia di Stato, nonché le regole e le norme di comportamento; saranno trattate tematiche di strettissima attualità, quali cyberbullismo, dipendenza da sostante stupefacenti e da alcool, la violenza di genere, il contrasto al crimine, il rispetto delle norme del Codice della Strada”. 

In alcune scuole saranno, inoltre, illustrate, con specifiche dimostrazioni, le abilità dei cani-poliziotto e le tecniche di addestramento.

Sempre aperto al territorio e vicino agli studenti non solo sotto il profilo culturale – conclude la dirigente Lollo – il nostro istituto intende fare grande tesoro di quanto sarà proposto affinchè serva davvero a formare i cittadini di oggi e di domani, impegnati, tutti insieme, a costruire una società che sia davvero migliore”.

Redazione da comunicato stampa

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.