PATTI – L’Alma Basket si è imposta nella fase regionale del “Join The Game 2017”
Ormai è una splendida realtà nel panorama del basket femminile isolano, specie a livello giovanile, ed i risultati altamente gratificanti ne sono una conferma. L’Alma Basket si è imposta nella fase regionale del “Join The Game 2017”, dedicata al 3 contro 3 – categoria under 13 -, disputata nella palestra “Leonardo da Vinci” di Catania, staccando così il pass per la fase nazionale, in programma a Jesolo il 20 e 21 maggio.
Protagoniste dell’ennesimo successo pattese sono state Ludovica Tumeo, Alice Gregorio, Giulia Turiano e Vittoria Mangano, sapientemente guidate da Mara Buzzanca, che anche da coach sta confermando i lusinghieri risultati ottenuti da giocatrice di altissimo livello.
Davvero una grossissima soddisfazione per il sodalizio del presidente Franco Buzzanca che adesso punta a comportarsi egregiamente pure nell’ultimo atto del torneo. “I risultati – sottolinea Mara Buzzanca – sono frutto di un lavoro quotidiano in palestra. Beatrice Stroscio, approdata alla Passalacqua Ragusa in A1 e ormai in pianta stabile nelle nazionali giovanili, e Sara Sciammetta, che ha recentemente partecipato ad uno stage della nazionale italiana under 15, ne sono un’ulteriore testimonianza, ma sulla loro scia ci sono tante altre giovanissime che stanno crescendo.
Siamo orgogliosi dei traguardi già raggiunti e, al contempo, stimolati a proseguire sulla strada intrapresa”. Tornando al “Join The Game”, da segnalare che a Jesolo a rappresentare la Sicilia nell’under 13 maschile ci sarà un’altra squadra messinese, l’Alias Candifrucht Barcellona.
Nicola Arrigo