PATTI – L’Alma Basket sarà impegnata domenica a Ragusa nella fase regionale del Join the game (di Nicola Arrigo)
L’Alma Basket sarà impegnata domenica a Ragusa nella fase regionale del Join the game, gare di tre contro tre, con le rappresentative under 13 e under 14 femminili. Le squadra partecipanti sono divise in due giorni da 5 squadre e si affronteranno in sfide di sola andata della durata di 5 minuti.
Le vincenti dei due raggruppamenti daranno vita alla finale, che sancirà chi parteciperà alla fase nazionale del 23 e 24 maggio a Jesolo. L’Alma Basket si è guadagnata l’accesso alla fase regionale imponendosi in quella provinciale disputata a Torrenova.
Le ragazze, allenate da Mara Buzzanca ed Alessandro Pizzo, che fanno parte dell’under 13 sono Claudia Coppolino, Sara Sciammetta, Laura Torre e Sabrina Martelli; la formazione dell’under 14 è composta da Claudia Coppolino, Sara Sciammetta, Angela e Marika Sette. L’under 13 è inserita nel girone B assieme a Cocuzza San Filippo del Mela, , Raimbow Catania, Giarre e Ad Maiora Ragusa; l’under 14 è nel girone A con Ad Maiora Ragusa, Raimbow Catania, Basket Siracusa e Virtus Trapani.
“Per noi – sottolinea Mara Buzzanca – è motivo di grandissimo orgoglio essere presente pure quest’anno ad un appuntamento così importante, al quale partecipano tantissime giovani promesse del basket femminile isolano. Non ci sbilanciamo in pronostici, ma è ovvio che punteremo a dare il massimo e a conseguire un ottimo risultato”.
Nicola Arrigo