PATTI – L’Alma Basket nella fase interzona del campionato femminile under 16 che si disputerà a Pistoia
Ci sarà anche l’Alma Basket nella fase interzona del campionato femminile under 16 che si disputerà a Pistoia dall’11 al 13 maggio.
Persa la finale regionale contro l’Eirene Ragusa, che le avrebbe dato il pass diretto, la compagine del presidente Franco Buzzanca ha centrato ugualmente l’importante traguardo superando, sul parquet di Napoli, Sassari.
Netto il punteggio finale, 80-46, testimonianza di una marcata superiorità delle ragazze allenate da Mara Buzzanca, che hanno così aggiunto un ulteriore, importante tassello al loro percorso di “crescita”.
Indubbiamente, l’Alma è, al momento, il miglior settore giovanile della provincia e, sicuramente, tra i primi a livello regionale. “Il lavoro – evidenzia Mara Buzzanca – paga sempre. Noi siamo ovviamente più che soddisfatti del percorso fatto, siamo fieri dei risultati raggiunti e puntiamo a continuare sulla strada intrapresa, nella consapevolezza che ci sono ancora margini di miglioramento sia a livello tecnico che societario”.
Adesso ci sarà da onorare l’appuntamento di fine settimana a Pistoia, dove l’Alma si presenterà con l’intento di confermare i progressi.
A conferma della costante “crescita” del team pattese, è arrivata pure la qualificazione alla finale regionale del torneo under 13, tanto per cambiare contro la Passalacqua Ragusa. “Non dimentichiamo – commenta Mara Buzzanca – che ci confrontiamo con società di serie superiore e con una grande tradizione cestistica e ciò è per noi, naturalmente, un ulteriore motivo di orgoglio”.
La doppia sfida contro le iblee si giocherà a fine mese, con l’andata a Ragusa e il ritorno al “PalaSerranò” di Patti. L’Alma ce la metterà tutta per raggiungere un altro prestigioso traguardo di una “storia” sportiva ancora “giovane” ma già ricca di successi.
Nicola Arrigo