Patti24

 Breaking News

PATTI – L’Alma Basket Under 14 femminile va alla fase regionale del Join The Game 2016

PATTI – L’Alma Basket Under 14 femminile va alla fase regionale del Join The Game 2016
Febbraio 24
14:08 2016

L’Alma Basket ha centrato l’accesso alla fase regionale di Join The Game, torneo di pallacanestro 3on3, organizzato dalla Fip, la cui fase provinciale si è disputata al “PalaTracuzzi” di Messina, con la formazione under 14 femminile.

La squadra pattese, allenata da Mara Buzzanca, è composta da Sara Sciammetta, Claudia Coppolino, Raffaella Melita e Karol Pino ed ha ottenuto il pass per la fase regionale, che si giocherà il 13 marzo a Gela, vincendo tutte le partite disputate a Messina. Si è, invece, fermato il cammino degli under 13 (Salvatore Pisano, Giuseppe La Spada, Riccardo Mondello ed Andrea Spinella) e quello del team formato da Daniele Orlando, Francesco Calabria, Marco Sidoti e Alessio Molica Bisci.

Le under 13 (Alice Gregorio, Sabrina Martelli e Giorgia Costantino) hanno superato il girone, ma poi sono state eliminare ai quarti. Soddisfatto il presidente dell’Alma, Franco Buzzanca: “Puntiamo molto sul settore giovanile e i risultati ci gratificano, grazie al lavoro di Mara Buzzanca ed Alessandro Pizzo, fondamentale per lo sviluppo e la crescita dei nostri giovani. Mi auguro che anche a Gela l’Alma sappia farsi onore, anche perché si tratta di esperienze formative che si ricorderanno sempre con grande piacere”. Se l’Alma dovesse vincere il concentramento di Gela, acquisirebbe l’accesso alla fase regionale, che si disputerà il 24 e 25 aprile a Jesolo.

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.