PATTI – La Sanità nel caos, tra medici di famiglia, prenotazioni annullate e tempi di attesa.

Qualche giorno fa avevamo segnalato, con un articolo, le difficoltà incontrate da tanti pattesi a “reperire” il medico di famiglia, dopo il pensionamento della dottoressa Teresa Vario e quello ormai vicino (dall’1 aprile) delle dottoresse Cettina Ravidà ed Alba Costanzo.
A conferma di ciò, ci è arrivata la segnalazione di una nostra lettrice, la quale sottolinea di aver presentato richiesta on line per il cambio-medico il 10 febbraio. “Siccome non è stata evasa – spiega – la settimana scorsa ho dovuto prendere un giorno di ferie per andare allo sportello. Ovviamente, dopo circa un mese, il medico che avevo scelto non era più disponibile”.
La signora in questione aggiunge un altro particolare che dovrebbe far riflettere, e non poco, chi gestisce la sanità: “Siamo veramente messi male. Ieri mi hanno telefonato dal Cup per informarmi che l’ecografia che avevo prenotato intramoenia per luglio è stata annullata perchè non ci sono più medici disponibili che facciano tale ecografia intramoenia. Si potrebbe prenotare con impegnativa, ma i tempi di attesa sarebbero minimo un anno”.
“E poi – conclude con amarezza – parlano di prevenzione…Neanche pagando si riesce più ad ottenere un servizio”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |