PATTI – La pattese Beatrice Stroscio vola a Ragusa alla Passalacqua nel campionato di serie A1 femminile
Beatrice Stroscio, “prodotto” dell’Alma Basket Patti, “vola” a Ragusa alla Passalacqua, società che milita nel campionato di serie A1 femminile. Farà parte del settore giovanile under 16 dove già la scorsa stagione aveva militato per metà stagione, disputando le finali nazionali under 15 .
Questo anno sarà un esperienza nuova perché dal 24 agosto Beatrice Stroscio si è trasferita a Ragusa ed ha iniziato la preparazione con la prima squadra. Per la giovane pattese sarà sicuramente un’ottima esperienza di crescita non solo prettamente cestistica, ma anche umana.
“Siamo ovviamente più che giustificatamente orgogliosi – dice Alessandro Pizzo, istruttore dell’Alma Basket -. E’ una conferma della bontà del nostro lavoro che sta già raccogliendo frutti di rilievo. A Beatrice auguriamo, naturalmente, un futuro roseo, pieno di soddisfazioni, con l’auspicio di poterla vedere calcare presto i palcoscenici importanti”.
La Stroscio, che abitualmente ricopre il ruolo di guardia ma potrebbe fare pure il playmaker, è stata già grande protagonista dei campionati giovanili prima con la maglia pattese e poi con quella iblea, distinguendosi per le sue capacità realizzative e le sue doti tecniche ed ha fatto parte della selezione siciliana che ha partecipato al Trofeo delle Regioni, oltre ad aver tenuto vari raduni con tecnici nazionali.
La Stroscio non è di tante parole: “Per me è un’esperienza nuova anche e soprattutto di vita, col trasferimento a Ragusa. Sono contenta di come sono stata accolta e spero di ripagare al meglio la fiducia”. “Beatrice – conclude Mara Buzzanca, altra istruttrice dell’Alma – ha tutti i mezzi per…esplodere definitivamente. Lavorando come ha sempre fatto non sarà difficile per lei farsi….strada”.
Nella foto, Beatrice Stroscio (quarta da sx) con le nuove compagne.
Nicola Arrigo