PATTI – La pallavolo maschile della scuola media ”Bellini” nella fase interdistrettuale dei Campionati Studenteschi 2016/17
Grande soddisfazione per la squadra di pallavolo maschile della scuola media “Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo, che venerdì sarà impegnata a Capo d’Orlando nella fase interdistrettuale dei Campionati Studenteschi 2016/17.
I ragazzi, preparati dai professori Primo Pocorobba e Rosa Bisci, hanno staccato il pass imponendosi al “PalaSerranò” di Patti sull’altra scuola media cittadina, la “Pirandello”, e su quella di Brolo, battute rispettivamente 2-0 e 2-1. Venerdì la “Bellini” affronterà l’Istituto Comprensivo n. 1 di Capo d’Orlando ed il n.1 di Milazzo. Sarà una sorta di “prova del nove” contro avversari di spessore, ma anche nella prima fase il team pattese non godeva dei favori del pronostico ed ha centrato l’accesso al turno successivo. Chi vincerà il “concentramento” di Capo d’Orlando accederà alla finale provinciale.
La squadra della “Bellini” è composta da Salvatore Pisano, Vincenzo Palmeri, Giuseppe Greco, Francesco Arrigo, Francesco Barone, Mattia Buttò, Danilo Collorafi, Salvatore Saia, Luca Merlo, Giuseppe La Spada, Giuseppe Doria e Lorenzo Tuccini.
(foto “concentramento” disputato a Patti)
Nicola Arrigo