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PATTI – La Nimeal Service di Rottino Carmelo si aggiudica il servizio di gestione dell’impianto di pubblica illuminazione del centro e delle frazioni

PATTI – La Nimeal Service di Rottino Carmelo si aggiudica il servizio di gestione dell’impianto di pubblica illuminazione del centro e delle frazioni
Aprile 27
12:31 2018

Si sono svolte,presso gli uffici comunali, le operazioni di aggiudicazione, con procedura negoziata e senza pubblicazione del bando di gara, del servizio di gestione e manutenzione ordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione del centro e delle frazioni, per la durata di un anno, vale a dire fino al 31 dicembre 2018.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Aquino, a tale scopo e con precedente delibera della Giunta Municipale n.250 del 30 novembre 2017, aveva assegnato la somma di 52.000 euro di cui 38.954,08 euro per lavori soggetti a ribasso, 1.021,64 per l’incidenza oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e 12.024,28 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione, somma che sarà impegnata sul bilancio comunale con la determina di aggiudicazione definitiva del servizio.

Alla gara erano state invitate dieci imprese ma soltanto tre hanno presentato le offerte, e cioè: Elettroimpianti di Andrea Spanò, Nimeal Service di Rottino Carmelo e Antonino Arlotta.

La Commissione, presieduta dal responsabile del Secondo Settore, Area Infrastrutture e Manutenzioni del Comune, ingegnere Carmelo Paratore, con la collaborazione di, dopo l’esame delle buste presentate ha dichiarato vincitrice dell’appalto la ditta Nimeal Service che ha offerto il ribasso del 37,9920 per cento, al secondo posto si è classificata la ditta Elettroimpanti con il ribasso del 33,97 per cento e al terzo posto l’impresa di Antonino Arlotta che ha offerto il ribasso del 14,50 per cento.

Il fine che l’Amministrazione intende perseguire con questi lavori è quello di mantenere in efficienza gli impianti elettrici della pubblica illuminazione e prevenire, nello stesso tempo, pericoli di crolli dei pali fatiscenti e, soprattutto, per evitare conseguenze negative per l’Amministrazione comunale.

Ricordiamo anche che, in precedenza, con altro provvedimento, il citato Ufficio ha affidato in concessione, per l’anno 2018, alla predetta ditta “Elettroimpianti” di Spanò Andrea, la cui offerta è risultata la migliore, il servizio di gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, dell’illuminazione votiva presso il cimitero comunale del centro.

L’Elettroimpianti, infatti, ha offerto un aggio dell’8,30 per cento e, quindi, con un rialzo percentuale complessivo del 23,30 per cento sull’importo annuo di 39.659,10 euro Iva esclusa, importo che è stato così quantificato, a seguito di adeguata istruttoria da parte dell’Ufficio comunale competente.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

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