PATTI – La “Bellini” continua a ben figurare nei Campionati Studenteschi.
Secondo tradizione, la scuola media “Bellini” continua a ben figurare nei Campionati Studenteschi anche nel corrente anno scolastico. L’istituto pattese, che fa parte del Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo, si è qualificato per le finali provinciali nel basket maschile tre contro tre e nella pallatamburello maschile e femminile.
Nel basket, la squadra della “Bellini” (Giuseppe Doria, Matteo Merenda, Ascanio Ruffo Matricardi, Daniele Orlando), seguita dalla professoressa Maria Teresa Schirò e da Marco Busco, ha battuto, nel concentramento disputato al “PalaSerranò” di Patti, l’altra scuola media cittadina, la “Pirandello” (19-4), e l’Istituto N.1 di Capo d’Orlando (10-5). Adesso,il 17 maggio, a Milazzo, dovrà vedersela con “Pascoli” Messina, Milazzo, Barcellona e Santa Teresa Riva. Si è fermato, invece, il “cammino” nel basket femminile; la “Bellini” (Mariachiara Mantineo, Martina Cappadona, Mathews Saniya, Giulia Melita) ha battuto Capo d’Orlando ma ha ceduto al supplementare contro la “Pirandello” Patti, che si è qualificata per la fase regionale.
Nella pallatamburello, le due squadre della “Bellini”, preparate sempre dalla professoressa Maria Teresa Schirò, hanno battuto la “Capuana” Barcellona, 13-2 le ragazze e 13-3 i ragazzi. Entrambe le compagini saranno adesso impegnati, nel “PalaTracuzzi” di Messina, nella fase provinciale, il 24 maggio i ragazzi ed il 26 le ragazze.
La squadra maschile è composta da: Mattia Buttò, Francesco Barbera, Salvatore Pisano, Antony Donzì, Marco Franchina, Cristiano Giardina, Samuele Sanfilippo, Andrea Accetta, Danilo Collorafi, Francesco Arrigo, Vincenzo Palmeri e Giuseppe La Spada.la squadra femminile è composta da: Sanyja Mathews, Emilia La Rocca, Chiara Segreto, Giorgia Buzzanca, Mariachiara Mantineo, Selena Donzì, Miriam Fallo, Martina Cappadona, Marika Lo Presti, Giorgia Pontillo e Francesca Aloi.
Le avversarie saranno Villafranca, “Salvo D’Acquisto” di Messina e Taormina.
Nicola Arrigo