Patti24

 Breaking News

PATTI – La Basilica Cattedrale “San Bartolomeo” ospiterà “24 ore per il Signore”

PATTI – La Basilica Cattedrale “San Bartolomeo” ospiterà “24 ore per il Signore”
Febbraio 23
19:48 2024

Anche quest’anno la Basilica Cattedrale “San Bartolomeo” ospiterà “24 ore per il Signore”, un’iniziativa di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco, giunta alla sua undicesima edizione, che cade sempre alla vigilia della IV domenica di Quaresima.

L’appuntamento sarà l’8 e il 9 marzo; il tema scelto quest’anno dal Santo Padre è “Camminare in una vita nuova”.

Si inizierà venerdì 8 con la Via Crucis alle 17, cui seguirà la celebrazione della messa e si concluderà sabato ancora con la celebrazione eucaristica.

Alle 21,30 la Liturgia penitenziale con confessioni individuali e benedizione eucaristica.

Sabato 9 marzo, alle 8 celebrazione comunitaria delle Lodi mattutine; alle 15,30, si ritroveranno a pregare insieme i ragazzi che frequentano il catechismo nelle parrocchie cittadine. Infine, alle 16,30 benedizione eucaristica e santa messa.

La Cattedrale resterà aperta anche tutta la notte. “La 24 ore per il Signore – evidenzia con Pierangelo Scaravilli, arciprete della Cattedrale e direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano – sarà l’occasione propizia per vivere il sacramento della Riconciliazione in un contesto di Adorazione Eucaristica. Per questo sono inserite all’interno della Quaresima, tempo di grazia per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio e occasione per ritagliarsi momenti e spazi per meditare sul mistero della passione, morte e resurrezione del Signore Gesù ”.

Proprio l’Ufficio Liturgico Diocesano ha predisposto un sussidio per i parroci con utili indicazioni per vivere al meglio l’appuntamento.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.