Patti24

 Breaking News

PATTI – L’ I.C. Pirandello si impone nella fase distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo sia tra i cadetti che tra le cadette e stacca così il pass per la fase provinciale

PATTI – L’ I.C. Pirandello si impone nella fase distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo sia tra i cadetti che tra le cadette e stacca così il pass per la fase provinciale
Febbraio 27
21:04 2025

L’Istituto Comprensivo “Pirandello”, diretto dalla professoressa Clotilde Graziano, l’ha fatta da padrone nella fase distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo, imponendosi sia tra i cadetti che tra le cadette e staccando così il pass per la fase provinciale.

Nel concentramento disputato nel “PalaSerranò” di Patti, le due compagini dell’istituto pattese, guidate dai docenti Cristina Rottino e Primo Pocorobba, hanno vinto le rispettive classifiche, al culmine di partite particolarmente combattute e tirate.

Fra i cadetti, l’IC “Pirandello” ha battuto due istituti di Barcellona, il “D’Alcontres”, 2-1 (15-8,13-15,15-12), e il “Foscolo”, sempre 2-1 (13-15,15-11,15-6). Il “D’Alcontres” ha superato 2-0 il “Foscolo”.

“Pirandello” e “D’Alcontres” hanno chiuso appaiate a 4 punti, ma ad avere la meglio, secondo regolamento, è stato l’istituto di Patti in quanto ha vinto entrambe le gare.

Ancora più intricata la situazione tra le cadette; l’IC “Pirandello” ha battuto 2-0 il “D’Alcontres” (15-11,15-12), ma perso 0-2 (14-16,13-15) con l’IC “Sidoti” di Gioiosa Marea che, a sua volta, è stato battuto 2-0 dal “D’Alcontres”.

ertanto, essendo tutte e tre le compagini appaiate a tre punti, ha deciso il quoziente punti, grazie al quale ha prevalso l’IC “Pirandello” ( +3, 57 realizzati, 54 subiti) a scapito del “D’Alcontres” (0, 55 realizzati e 55 subiti) e del “Sidoti” (-3, 56 realizzati, 59 subiti).

I giovani protagonisti sono: cadetti: Tommaso Abbadessa, Emanuele Adamo, Dario Aragona, Andrea Cappadona, Pietro Di Blasi, Luca Famà, Gianpaolo Fazio, Andrea Melvi, Andrea Merenda, Matteo Mirgliotta, Valerio Perricone, Riccardo Pinto Vraca, Gioele De Pasquale, Valerio Ermito.

Cadette: Alessia Calarco, Sofia Da Campo, Asia Longo, Matilde Magistro Contenta, Maria Maimone, Carla Mirenda, Gaia Mirenda, Margherita Mobilia, Veronica Narda, Miriam Pinto Vraca, Clara Rottino, Adele Sidoti, Ayat Marouane, Eva Marzano.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.000 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.