PATTI – Karate: il giovanissimo pattese Pietro Lisi, unico siciliano nella categoria “Esordienti” presente al seminario nazionale di Kata a Roma
Grande soddisfazione per il pattese Pietro Lisi, 14 anni, unico rappresentante siciliano (su 12 convocati in tutt’Italia) nella categoria Esordienti B (14/15 anni) x il kata shotokan al 67esimo seminario Nazionale di kata tenutosi al Centro Olimpico Federale di Ostia (Roma).
Il giovane atleta è un tesserato per l’Asd Scuola Karate Patti dei fratelli Salvatore e Giuseppe Piccione. Lisi è stato visionato dalla Commissione Nazionale attività Giovanile e specificatamente per il kata shotokan del pluricampione del mondo Lucio Maurino, che ha diretto gli allenamenti dal martedì’ al giovedì finalizzati alla verifica dei modelli di prestazione dei ragazzi al fine di continuare il percorso di formazione della nuove generazione agonistica del karate Italiano.
Quella appena conclusa non è la prima convocazione per l’atleta pattese con la Rappresentativa Nazionale giovanile infatti nel dicembre scorso aveva partecipato a due appuntamenti tenutisi a Nettuno (Roma)
Massimiliano Gagliano