PATTI – Istituzione isola pedonale serale nel lungomare di Mongiove
Il direttore del Settore Polizia Municipale del comune di Patti, Maria Mazzone, ha disposto la chiusura al transito veicolare, da domani al 12 luglio, nei giorni di sabato e domenica, dalle 20,30 all’1, della via Messina (lungomare della frazione balneare di Mongiove) nel tratto compreso tra la via Marina e l’incrocio con il piazzale Pintabona.
A decorrere da lunedì 13 luglio, la chiusura sarà vigente tutti i giorni della settimana.
Nel tratto di lungomare chiuso al transito è disposto il divieto di fermata ambo i lati; lungo la corsia sud, potranno permanere in sosta (senza essere movimentate) le sole vetture dei residenti, cui è fatto obbligo di esporre apposito pass rilasciato dal comando della polizia municipale, aggiornato per l’anno corrente.
Nel tratto a senso unico della corsia sud di via Messina (già servito da divieto di sosta), i residenti munti di pass potranno permanere in sosta dalle 21 alle 9.
In concomitanza con la chiusura, all’incrocio di via Messina con via Marina è disposta la direzione obbligatoria a destra, verso via Marina, con uscita dalla via Perugia.
Nella via Marina è disposto divieto di sosta, dalle 21 all’1, ambo i lati; all’altezza dell’incrocio di via Umberto I con via Pasubio è disposto divieto di accesso verso via Messina, con direzione obbligatoria verso destra, oppure verso via Pasubio.
Le vetture possono accedere per la sosta nel Piazzale Longo e nel Largo Pintabona dalla via Umberto I, proseguendo per via Pasubio.
All’incrocio di piazzale Longo con via Messina è disposta direzione obbligatoria a sinistra, verso Largo Pintabona; all’incrocio della via Grotte con la via Dei Fiori è disposto divieto di accesso alla via Dei Fiori, strada senza uscita, ad eccezione dei residenti.
All’altezza dell’incrocio della via Dei Fiori e la via Pasubio è disposto il divieto di accesso al lato ovest della via Pasubio.
Le vetture che sostano nel Piazzale Longo e nel Largo Pintabona usciranno in direzione via Dei Fiori.
Nicola Arrigo
| |||||||