PATTI – Istituito divieto di fermata tratto iniziale via Cesare Battisti.
Si susseguono i provvedimenti, adottati dall’amministrazione comunale e dal dirigente della Polizia Locale, dottoressa Maria Mazzone, volti a rendere più sicura e più scorrevole la circolazione stradale lungo le vie del centro abitato.
Dopo i provvedimenti di alcuni giorni fa che riguardano la revoca della sosta a pagamento in via Mazzini e l’istituzione del disco orario nella Piazza Marconi, limitatamente agli stalli presenti attorno al monumento ai caduti, è arrivato adesso il provvedimento che istituisce il divieto di fermata nel tratto iniziale della via Cesare Battisti al fine, appunto, di garantire una più agevole circolazione veicolare, specialmente per gli scuolabus (nei pressi si trovano gli Istituti “Pirandello”, che ospita la Scuola Media e “Lombardo Radice”, che ospita la Scuola elementare).
Il divieto di fermata interesserà il lato sinistro della carreggiata, nel tratto compreso tra la via Vittorio Emanuele e l’incrocio con la via Buon Gesù. Inoltre, a parziale modifica di quanto già disposto, al punto 4, con l’ordinanza n.87 del 2020, è così modificato: per i residenti di via Giuseppe Verdi e di Piazza Luigi Sturzo è prevista la facoltà di sostare, senza limitazione oraria, nel primo tratto della via XX Settembre (regolamentata a disco orario) con l’onere di esporre sul parabrezza della propria autovettura, in modo visibile, apposito pass da rilasciarsi a cura del Comando della Polizia Municipale (nella misura di un pass per ogni nucleo familiare).
La Polizia Municipale, con proprio personale tecnico, provvederà ad apporre idonea segnaletica e vigilera’, assieme alla Forza Pubblica. sull’osservanza dell’ordinanza. Responsabile del procedimento è la dottoressa Maria Mazzone.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |