PATTI – Ipab Santa Rosa, chi sarà il nuovo componente del Consiglio di Amministrazione?
Dopo le dimissioni della prof. Enza Stroscio da presidente del Santa Rosa, al centro socio assistenziale è tempo di voltare pagina e di guardare al futuro.
A quanto pare l’amministrazione comunale è in cerca di un nuovo profilo che possa entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione, contribuendo alla prosecuzione delle attività dell’Ipab lungo il percorso già tracciato durante questi tre anni e mezzo.
Obiettivo primario: recuperare le somme, circa 200mila euro, non ancora versate da parecchi debitori che in pratica usufruiscono dei beni di proprietà dell’ente in modo quasi gratuito.
L’intenzione è di utilizzare quelle risorse per la ristrutturazione degli immobili di proprietà dell’Ipab.
Intanto sul nome che dovrebbe ricomporre il Cda nella sua interezza non emergono novità rilevanti. L’unica certezza è che l’amministrazione è in cerca di una persona che sia già a conoscenza delle condizioni generale dell’ente, in modo da non congelare il lavoro del centro socio assistenziale.
Altro nodo da sciogliere riguarda la segreteria dell’ente: a giorni scadrà il contratto della segretaria Marcella Gregorio, che potrebbe rifiutare il rinnovo dell’incarico rendendo vacante uno dei posti di vertice del centro socio assistenziale. E nessuno, al momento, sembra disposto ad assumersi il ruolo.
Redazione