PATTI – Intervento urgente di potatura su tre palme Washinghton nell’area sottostante la via Regina Elena e la via Pisacane.

Un intervento di messa in sicurezza è stato disposto dal funzionario responsabile del secondo settore -Area Infrastrutture e Manutenzioni – del comune di Patti, geometra Antonino Cusmà Piccione, nell’area sottostante la via Regina Elena e la via Pisacane. Su tale area sono presenti tre palme Washinghton che necessitano di essere potate in quanto hanno raggiunto un’altezza ragguardevole e il distacco dei numerosi rami secchi determina pericolo per la pubblica incolumità, per cui si rende necessario ed urgente ricorrere ad una ditta esperta per eliminare i rami che potrebbero essere causa di gravi conseguenze, in considerazione anche del fatto che la zona è molto frequentata.
Per questo, come detto, è stato dato incarico ad una ditta del luogo perché potrà anche dare decoro all’ambiente e, nello stesso tempo, garantire la tutela per la della pubblica incolumità ed evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente scaturenti da eventuali danni alle persone o cose con la caduta dei rami.
Il costo dell’intervento, affidato alla ditta Antonino Maddalena di Patti, ammonta a 1.159 euro di cui 950 per lavori e 209 euro per Iva al 22 per cento.
Nicola Arrigo
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo