PATTI – Interventi per guasti sulla condotta idrica.

La distribuzione idrica, specie negli ultimi giorni, ha subito un sensibile rallentamento a cause di guasti che si sono verificati sulla condotta, creando problemi agli utenti.
L‘amministrazione comunale, collaborata dal funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo, è stata informata dei problemi dal personale della manutenzione ed è stata sollecita a predisporre gli interventi e, a quanto pare, la situazione è ritornata normale.
Gli interventi hanno riguardato la condotta idrica allacciata al pozzo di sollevamento Ronzino, che si trova all’interno del torrente Timeto.
I lavori sono stati affidati alla ditta G.T. Costruzioni srl, con sede in contrada Gallo di Patti, per l’importo di 9.945,29 euro, di cui 8.151,88 per lavori e forniture al netto del ribasso del venti per cento, comprensivo degli oneri per la sicurezza pari a 303,42 euro e Iva al 22 per cento, pari a 1.793,41 euro.
L’altro intervento urgente e straordinario ha riguardato altri tratti della condotta idrica che presentava, more solito, perdite di acqua, provocando, in questo caso, una riduzione dei volumi idrici di adduzione e insufficiente capacità di distribuzione del prezioso liquido agli utenti.
La somma necessaria per l’intervento ammonta a 14.601,35 euro al netto del ribasso del venti per cento; i lavori sono stati affidati alla ditta Eco Sud srl di Patti.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |