PATTI – Interventi di manutenzione stradale su buche di piccole e medie dimensioni.

Interventi di manutenzione stradale degli asfalti di strade cittadine sono stati predisposti dalla giunta municipale su proposta del primo cittadino Gianluca Bonsignore.
Nello specifico si tratta di strade che necessitano di interventi per contrastare l’usura del manto stradale, per assicurare sicurezza a chi le percorre ma anche per dare più decoro alla città.
A tal fine, l’esecutivo ha anche deliberato di assegnare al responsabile del 2° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Renato Cilona la somma di 2.500 euro, Iva al 22 per cento inclusa, di cui 2.049,18 per la fornitura dell’asfalto a caldo e 450,82 euro per Iva, al fine di procedere all’affidamento del servizio.
Nel testo della delibera adottata si evidenzia che l’Ufficio Tecnico del comune ha accertato che su molte strade del centro abitato sono presenti buche di piccole e medie dimensioni che possono creare pericoli per i mezzi che giornalmente vi transitano, per cui occorre procedere alla sistemazione di alcuni tratti delle strade in questione, in quanto il manto stradale si trova in pessimo stato, rendendole intransitabili con conseguente pericolo per la viabilità e per i pedoni.
Per rendere le sedi stradali più sicure per la circolazione dei veicoli – si sottolinea – è necessario eseguire degli interventi di manutenzione straordinaria attraverso la chiusura delle buche esistenti, mediante la posa di asfalto a caldo al fine di scongiurare pericoli agli utenti.
Alla spesa complessiva si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione 2022/2024, in corso di formazione – anno di competenza 2022 – .
E’ stata demandata al responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – l’adozione degli atti consequenziali.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |