PATTI – Interventi di manutenzione ordinaria su buche in strada solo per eventi straordinari

Il “miracolo” di Santa Febronia! Potremmo definire così, rischiando magari di essere tacciati di irriverenza, il fatto che, dopo mesi, alcune grosse buche apertesi sull’asfalto di alcune vie cittadine siano state coperte ? Certo, niente di nuovo nel metodo, atavicamente consolidato, con una “palata” di catrame buttata dentro la buca e poi sistemato in modo tutt’altro che “artistico” e, lasciate colo dire, producente, pronto, magari, a “saltare” già dopo pochi giorni (se va bene !).
A proposito: è “scomparso” pure il segnale che era stato apposto proprio a centro carreggiata in prossimità dell’ospedale “Barone Romeo” e che costituiva un serio rischio per i mezzi in transito. Contemporaneamente è stata coperta la buca dentro la quale era stata sistemata la base (in maniera degna di un Premio Nobel per l’approssimazione) del segnale stesso, in legno, sostenuta da alcuni mattoni.
Vuoi vedere che, alla fine, avevamo ragione noi ad ipotizzare che il segnale fosse stato apposto proprio per “nascondere” la buca ?
Allora e sempre: viva Santa Febronia !
Nicola Arrigo