PATTI – Interventi di espurgo e pulizia condotte fognarie comunali.
Quasi quotidianamente si presentano problemi nelle condotte fognarie comunali per cui si rende necessario e indispensabile eseguire interventi di espurgo e pulizia.
Purtroppo, il comune di Patti non è in possesso di mezzi necessari per potere effettuare gli interventi e, di conseguenza, è costretto a rivolgersi a ditte esterne e il mancato intervento potrebbe innescare problemi di natura igienico-sanitaria.
Proprio in questi giorni il problema si è riproposto per cui il Funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione –, ingegnere Ermelina Lenzo, che per tale evenienza aveva avuto assegnata già la somma di cinquemila euro, con propria determina, ha disposto due interventi per mettere al sicuro le strutture fognarie.
Con la prima determina, infatti, ha affidato l’incarico alla ditta Antonino Crisafulli, con sede a Barcellona Pozzo di Gotto, per la somma di 2.500 euro, di cui 2.049,18 euro per il servizio e 450,82 euro per Iva al 22 per cento.
Con una seconda determina, il funzionario predetto ha affidato l’incarico alla ditta Sciammetta Costruzioni Srl con sede in contrada Sisa di Patti, per la somma di 2.500 euro, di cui 2.049 euro per il servizio nolo a caldo autospurgo e 450,90 euro per Iva al 22 percento, per la manutenzione degli impianti fognari comunali.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |