PATTI – Iniziati a Catapanello i lavori per rendere fruibili e decorosi gli ambienti esterni agli alloggi Iacp.
Sono iniziati a Catapanello i lavori per risolvere tutti le macro- criticità e rendere fruibili e decorosi gli ambienti esterni agli alloggi Iacp nonché le aree dedicate alle attrezzature sportive, dotandole anche di copertura.
Dopo anni di attesa, quindi, finalmente, l’intera zona potrà essere…messa a nuovo.
L’ente appaltante è, ovviamente, il comune di Patti, con progettazione esecutiva dell’ingegnere Francesco Barbitta.
Lo studio geologico è stato eseguito dal dottore Oscar Parasiliti, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione sono affidati all’architetto Nicolino Buzzanca, che ha sottoscritto la dichiarazione di avvenuto concreto inizio dei lavori; il collaudo statico e tecnico-amministrativo all’architetto Antonino Ricciardo.
Responsabile unico del procedimento è il geometra Antonino Cusmà Piccione.
L’importo dei lavori ammonta a 733.706,54 euro (717.951,21 a base d’asta), di cui 15.853,53 per oneri di sicurezza.
La somma a disposizione dell’amministrazione è di 251.213,26 euro, per un totale complessivo di 985.000 euro.
Ad eseguire i lavori, per un importo di 494.048,47, è l’impresa di Emanuele Capizzello srl di Gela; gli stessi dovranno essere ultimati entro il 23 marzo 2023.
I lavori prevedono la realizzazione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, la sistemazione della viabilità pedonale e veicolare, la riorganizzazione dell’area attrezzata per campo sportivo con annesso spogliatoio, il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la riqualificazione urbana.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |