Patti24

 Breaking News

PATTI – Inizia l’avventura in A2 per l’Alma Basket

PATTI – Inizia l’avventura in A2 per l’Alma Basket
Settembre 01
11:04 2020

Inizia per l’Alma Basket l’avventura dell’A2. Dopo il ripescaggio nella seconda serie nazionale di pallacanestro femminile, la società del presidente Attilio Scarcella si è fortemente impegnata sul mercato per mettere a disposizione del coach Mara Buzzanca un roster in grado di disputare un buon campionato.

Cinque i nuovi arrivi, tutti di categoria, sei le conferme, un mix di gioventù e di esperienza per essere sempre più un punto di riferimento del basket femminile isolano.

Vestiranno la casacca dell’Alma Marta Verona, ala, 26 anni, 1,78, e Rosa Cupido, playmaker, 29 anni, 1,71, una veterana dell’A2. Entrambe hanno conquistato l’A1 con Palermo, con cui hanno giocato nelle ultime stagioni.

Alla corte di Mara Buzzanca sono arrivate anche, entrambe da Viterbo, Rossana Boccalato, ala forte, 21 anni, 1,78, e Katrin Stoichkova, guardia-ala, 20 anni, 1,78. Infine, la “ciliegina sulla torta”, con tanti anni di A1 alle spalle (Passalacqua Ragusa, Geas, Battipaglia) Virginia Galbiati, guardia, 27 anni, 1,73. “Virginia – sottolinea il coach Buzzanca – è la giocatrice più esperta, con un grande bagaglio tecnico. Contropiedista, giocatrice di energia, potrà essere un grosso punto di riferimento e sicuramente le più giovani potranno apprendere tanto da lei”.

Come detto, sei le conferme. In primis, le tre giovanissime Sara Sciammetta, 18 anni, ala, Claudia Coppolino, 18 anni, playmaker, e Giulia Merrina, 18 anni, guardia, “ragazze serie – afferma Mara Buzzanca – che lavorano con passione. Le ho viste crescere e so che per loro quest’opportunità di giocare in A2 è un sogno”.

Mariana Kramer

Dalle più giovani, alla più “anziana” del gruppo, il capitano Mariana Kramer, italo-argentina,che ha contributo alla nascita della società pattese e in cui “lavora” anche come istruttrice di minibasket. Altre confermate Giorgia Manfrè, pivot, 28 anni, 1,83, arrivata prima del lockdown per cui, di fatto, inizierà adesso l’avventura con l’Alma, “giocatrice – la presenta l’allenatrice – collaborativa, altruista, con grande visione di gioco”, e Marema Diouf, ala-pivot, 19 anni, 1,81, “per la quale l’A2 – dice Mara Buzzanca – è un’occasione da cogliere al volo. E’ una giocatrice di buona fisicità”.

Parole di soddisfazione ovviamente, anche per le altre nuove arrivate “tutte giocatrici che conosco bene e che sono sapranno fare bene la loro parte affinchè possiamo disputare un buon campionato”.

Le giocatrici hanno svolto le visite mediche, mentre in precedenza avevano già fatto sierologica e tampone. 

Adesso, si comincerà a lavorare duro per arrivare al meglio il 4 ottobre, quando l’Alma esordirà in casa, al “PalaSerranò” contro la Cestistica Spezina.

“Nelle prime tre giornate – anticipa il coach – contro La Spezia, Nico Basket Pistoia e Jolly Livorno dovremo portare a casa almeno una gara. L’intento è quello di disputare il miglior campionato possibile”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, ovviamente, il presidente dell’Alma, Attilio Scarcella: “L’impegno è quello di continuare ad entusiasmare la città e una piazza che per la Serie B ha fatto registrare anche 1500 spettatori domenicali”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.190 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.