PATTI – Incrocio vie Molino Croce e 2 Giugno. La precarietà persiste, si nota dalle piccole cose quanto sia difficile….risorgere !

Esattamente un mese fa, con un pezzo pubblicato il 28 febbraio, avevamo segnalato l’ennesimo lavoro non completato su un’arteria cittadina, nella fattispecie all’incrocio tra le vie 2 Giugno e Molino Croce.
Qualcuno potrebbe pensare: in un mese finalmente si sarà provveduto alla definitiva sistemazione ! Poveri illusi….non sia mai che a Patti i lavori, anche quelli più…semplici, vengano ultimati in tempi decenti e non alle calende greche.
Infatti, come attestano le nostre foto, siamo nella medesima situazione di un mese fa: jersey, transenne, nastro e, in più, un sacco giallo pieno, di cui non siamo in grado di interpretare la funzione.
Come sempre, non sappiamo i motivi per cui non si proceda a completare i lavori; sappiamo solo che persistono i rischi, essendo un incrocio abbastanza….frequentato e, soprattutto, si fa sempre più giustificatamente strada la convinzione che nella nostra città il precario diventa, troppo spesso, definitivo.
“E’ mai possibile – ci diceva un nostro lettore – che dovete essere voi a segnalare tutto ciò ? Al comune non lo sanno ? Nessuno se ne accorge?” Non abbiamo una risposta ! Speriamo solo che nell’uovo di Pasqua si trovi la bella sorpresa del completamento di tali lavori. Anche se abbiamo fondate perplessità, perché a Patti si nota dalle piccole cose quanto sia difficile….risorgere !

Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |