PATTI – Incidente stradale auto-scooter tra Piazza Mario Sciacca e Via Trieste
Un incidente si è verificato intorno alle 14.30 di oggi all’incrocio tra Piazza Mario Sciacca e Via Trieste, all’altezza del Banco di Sicilia. Ad essere coinvolti una Fiat Panda di colore azzurro guidata da una ragazza e uno scooter Piaggio modello ”Liberty 150”grigio. Ad avere la peggio il conducente del ciclomotore, il pattese Pietro Costanzo, il quale è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Barone Romeo di Patti.
L’uomo, le cui condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni, ha riportato escoriazioni alle gambe e al volto, ma sarà necessario attendere la diagnosi del personale medico del nosocomio pattese.
Particolarmente ostiche sono risultate le operazioni di soccorso a causa delle difficoltà, riscontrate dagli uomini del 118, di immobilizzare il centauro, il quale era evidentemente in preda al panico.
Sul posto gli uomini della Municipale di Patti, i quali stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
A quanto pare Costanzo stava procedendo lungo via Trieste, in direzione Piazza Marconi, quando sarebbe stato travolto dall’auto che, procedendo in direzione opposta, stava svoltando per immettersi in Piazza Mario Sciacca.
Seguiranno aggiornamenti.
Redazione