Patti24

 Breaking News

PATTI – Inaugurato ”Il parco dei colori” di via Padre Pio

PATTI – Inaugurato ”Il parco dei colori” di via Padre Pio
Aprile 18
08:46 2016

parco_giochi_Piazza_Saggio_009 “Il parco dei colori” di via Padre Pio adesso è realtà. Fortemente voluto dal comitato di quartiere, è stato inaugurato dal sindaco Mauro Aquino che, attorniato da tanti bambini, ha tagliato il nastro, e dall’assessore Alessia Bonanno, dopo la cerimonia di benedizione della struttura officiata da don Giuseppe Di Martino, parroco del “Sacro Cuore di Gesù”.

“Ringrazio il comitato per essersi fatto promotore di questa bella iniziativa – ha detto il primo cittadino –“, che, rivolgendosi poi direttamente ai bambini, li ha esortati “ad essere custodi del parco, perché non lo possiamo lasciare alla mercè dei vandali e di chi pensa solo a deturpare e a distruggere”.

Dopo l’inaugurazione, tantissimi bambini si sono letteralmente catapultati nel parco, dando sfogo alla loro gioia sullo scivolo, sulla giostra, sull’altalena, sul cavalluccio, in un tripudio di colori e di divertimento.

festa_di_Primavera_001Divertimento assicurato anche dalla II^ edizione della “Festa di Primavera”, organizzata dal comitato del quartiere di via Padre Pio, che ha proposto un torneo di basket per i più piccoli, grazie alla disponibilità dello Sport è Cultura Patti, giochi tradizionali, molto partecipati e coinvolgenti (pentolaccia e corsa nei sacchi), l’animazione della “Smile” di Vronte, l’esibizione della “Fashion Dance” di Maria Aloi e Carmelo Perna di Patti, la degustazione di panini con salsiccia, provola e salame a cura del panificio “La Porticella – C’è pane e pane –“.festa_di_Primavera_002

Inoltre, è stato anche sorteggiato un I phone, messo in palio dall’”Explorer Informatica”. Ancora una volta il comitato ha centrato l’obiettivo: offrire ai pattesi, intervenuti in gran numero, grandi e piccoli, l’opportunità di trascorrere alcune ore in serenità, all’insegna del divertimento.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.