Patti24

 Breaking News

PATTI – In piazzetta Greco, sistemata la Natività realizzata dagli studenti del Liceo “Vittorio Emanuele III°”

PATTI – In piazzetta Greco, sistemata la Natività realizzata dagli studenti del Liceo “Vittorio Emanuele III°”
Dicembre 27
15:57 2024

Passeggiando per il centro della città di Patti in questi giorni di festa sarà possibile ammirare la Natività realizzata dalle studentesse e dagli studenti del Liceo “Vittorio Emanuele III” iscritti al percorso educativo e formativo “Aspettando il Natale”.

Il percorso, inserito nella più ampia offerta formativa del Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, finalizzato al potenziamento delle competenze, dell’inclusione e della socialità, si è svolto nel periodo ottobre-dicembre sotto la guida del docente esperto professore Vittorio Siracusa e della docente tutor professoressa Mariella Pontillo.

Gli studenti hanno lavorato con passione e serietà per realizzare questo manufatto dipinto a mano su ceramica, seguendo tutte le fasi del percorso dalla progettazione, alla realizzazione e alla messa in posa. Il manufatto è stato sistemato nella piazzetta Greco.

Il Programma Nazionale nell’ambito, del quale si inserisce il percorso formativo in questione, – sottolinea la dirigente del Liceo pattese, professoressa Marinella Lollo, – ha l’obiettivo di migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro dei sistemi di istruzione e di formazione, di promuovere la parità di accesso e di completamento di un’istruzione inclusiva e di qualità, anche mediante lo sviluppo di infrastrutture e di potenziare l’apprendimento permanente“.

Nel nostro Istituto, oltre al già citato “Aspettando il Natale”, – conclude la dirigente- sono stati attivati altri cinque percorsi formativi che coinvolgono numerose professionalità interne ed esterne e a cui sono iscritti circa 120 studenti e studentesse del biennio e del triennio: Ginnastica Posturale e Ginnastica correttiva, Lingua russa e Lingua Tedesca, Vivere il teatro, Musica, canto e percussioni, Lettura, che passione!

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.000 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.