PATTI – In fila sotto la pioggia battente in attesa dei tamponi per poter accedere all’ospedale “Barone Romeo”.
Non è stata certo un bella scena, stamattina, considerato che ha urtato la nostra sensibilità e quella di altri che ce lo hanno segnalato, vedere, sotto la pioggia battente, tante persone in fila all’altezza della struttura in cui si eseguono i tamponi per poter accedere all’ospedale “Barone Romeo”.
Una scena che, purtroppo, si ripete da giorni, visto che per entrare nel nosocomio pattese per una qualsiasi visita medica non è sufficiente il green pass.
Forse oggi siamo rimasti colpiti perché pioveva a dirotto e la temperatura si è considerevolmente abbassata, ma la medesima situazione si è proposta pure in estate, sotto il sole cocente e 40 gradi circa. Tante delle persone in attesa sono anziane, con difficoltà a deambulare e a stare in piedi, parecchie giungono dai paesi vicini e devono sobbarcarsi un’attesa che non è certo breve.
Tante le voci di protesta, rimaste, finora, inascoltate. Tra l’altro c’è chi settimanalmente fruisce dell’ospedale per una trasfusione, per controlli , per cure varie e deve sottostare alla solita trafila.
La sicurezza, indubbiamente, della propria e altrui salute – è fuor di dubbio – viene prima di tutto, ma proseguendo con simili modalità, molti, specie gli anziani, considerato che andiamo verso l’inverno, magari non contrarranno il covid, ma dovranno fare i conti con una bronchite o, peggio, con una polmonite.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |