PATTI – Impresa della Nuova Rinascita che supera l’Aquila Bafia, con conseguente aggancio in testa alla classifica.
Impresa è oggi la parola più ricorrente per sottolineare la vittoria della Nuova Rinascita (Girone D di Prima Categoria) sul campo dell’Aquila Bafia, con conseguente aggancio in testa alla classifica.
Impresa perché l’ex capolista solitaria non aveva mai perso in casa e fa del terreno amico un autentico fortino, impresa perchè dopo appena 12 minuti i bianconeri si erano ritrovati sotto per una sfortunata autorete di Collorafi.
I giocatori pattesi, che “portano” in campo la grinta e la determinazione dell’allenatore Massimo Spinella, non hanno mollato, hanno provato a recuperare fino a “quei” cinque minuti che potrebbero ave cambiato la storia del campionato.
Da meno 6, infatti, la Nuova Rinascita si è ritrovata in vetta, grazie al pari di Ousman all’86’ con un perentorio colpo di testa e al rigore trasformato da Adamo (che se lo era procurato) al 91’. “Grande merito ai ragazzi – sottolinea Spinella, che, come sempre, non risparmia lodi alla squadra -; sono stati tutti encomiabili, hanno dato tutto, ancora una volta il gruppo ha fatto la differenza”.
La Nuova Rinascita ha così inanellato il sedicesimo risultato utile consecutivo (13 vittorie e 3 pareggi) e dato ulteriore concretezza alle proprie ambizioni. Sarà sicuramente una bella lotta fino alla fine “e noi – commenta il presidente Nunzio Canduci – non ci tireremo sempre indietro. Abbiamo tutti i mezzi e la convinzione per poter arrivare in fondo”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |