Patti24

 Breaking News

PATTI – Imprenditore edile effettuerà, a proprie spese, lavori di riqualificazione di tratti del muro del lungomare Zuccarello.

PATTI – Imprenditore edile effettuerà, a proprie spese, lavori di riqualificazione di tratti del muro del lungomare Zuccarello.
Giugno 15
13:50 2022

Un privato imprenditore edile effettuerà, a proprie spese, i lavori di riqualificazione di tratti del muro del lungomare Capitano Filippo Zuccarello di Maria di Patti.

La giunta Municipale ha già adottato la relativa delibera di approvazione dello schema di convenzione tra l’ente e il citato imprenditore.

Si tratta dell’impresa Sciammetta Costruzioni Srl, con sede in località Sisa di Patti, la quale, appunto, ha proposto al comune di realizzare, a propria cura e spese, i lavori di riqualificazione di tratti del muro.

A tal fine, gli uffici comunali preposti hanno provveduto a redigere un progetto definitivo semplificato per la realizzazione dei suddetti lavori, il cui importo ammonta a 12.500 euro, di cui 10.034,14 euro per lavori, compresi 279,80 euro per gli oneri della sicurezza, e 2.445,86 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

L’intervento ha l’obiettivo di migliorare il decoro urbano, la viabilità e la sicurezza delle aree pubbliche, nonché la loro funzionalità e fruibilità.

Inoltre, la realizzazione del progetto comporta riflessi diretti sulla situazione patrimoniale in quanto le opere saranno di proprietà dell’ente.

La giunta comunale, infine, ha deliberato di demandare al responsabile del Secondo Settore – Area  Servizi Tecnici –, geometra Antonino Cusmà Piccione,  per gli adempimenti gestionali conseguenti all’adozione della delibera.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.