PATTI – Imminente riavvio servizio mensa scolastica
Anche quest’anno, il comune di Patti non farà mancare, agli alunni dell’Infanzia, dell’Asilo Nido e della scuola Primaria e Secondaria di secondo grado, il servizio di mensa scolastica.
In vista dell’imminente riavvio del servizio in questione, subito dopo il rientro dalle vacanze natalizie, si procederà all’espletamento della gara per la fornitura di generi alimentari, di materiali per la pulizia e varie.
La giunta municipale, su proposta dell’Assessore Valentina Campana, sulla scorta dell’esperienza dello scorso anno e del numero presunto di pasti da erogare, ha quantificato la somma occorrente per far fronte alla spesa in 39.500 euro, Iva inclusa.
La somma graverà sul bilancio di previsione 2020/2022, anno di competenza 2020.
L’esecutivo ha dato mandato al funzionario responsabile del VI° Settore – Area Cultura e Pubblica Istruzione -, dottore Pietro Manganaro, per il compimento degli atti gestionali. La giunta municipale, sempre su proposta dell’assessore Campana, ha anche assegnato la somma occorrente per l’appalto per la fornitura di generi alimentari e di prodotti occorrenti per la mensa dell’Asilo Nido comunale “Marilena Faranda” di Catapanello, quantificandola in diecimila euro.
Il servizio è in scadenza, per cui si dovrà procedere all’acquisto dei prodotti occorrenti per garantirlo anche per l’anno 2021.
“L’Asilo Nido – osserva l’assessore Campana – è un servizio socio-educativo volto a favorire un equilibrato sviluppo fisico e psichico dei bambini e il momento del pasto è importante per relazionarsi con gli altri bambini”.
Si rende necessario garantire tale servizio continuativo, peraltro con carattere d’urgenza, essendo l’anno già in corso. Anche in questo caso sarà il dottore Manganaro a seguire il compimento degli atti gestionali.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |