Patti24

 Breaking News

PATTI – Il Vescovo Giombanco nomina tre parroci e quattro vicari parrocchiali. Don Leonardo Maimone prenderà il posto di don Angelo Costanzo che per 41 anni ha retto la comunità di San Nicola.

PATTI – Il Vescovo Giombanco nomina tre parroci e quattro vicari parrocchiali. Don Leonardo Maimone prenderà il posto di don Angelo Costanzo che per 41 anni ha retto la comunità di San Nicola.
Novembre 11
20:38 2023

Sabato 11 novembre, il Vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco ha provveduto alla nomina di tre parroci e di quattro vicari parrocchiali: – Don Leonardo Maimone Mancarello, parroco delle parrocchie «San Nicola di Bari» e «Sant’Ippolito» in Patti; – Don Giuseppe Lombardo, parroco della Parrocchia «Santa Caterina» in Patti Marina; – Don Cirino Lo Cicero, parroco della parrocchia «San Nicolò di Bari» in Tortorici; – Don Giuseppe Vivaldi Maimone, Vicario parrocchiale della parrocchia «Sacro Cuore di Gesù» in Patti; – Don Salvatore Montagno Cappuccinello, Vicario parrocchiale della parrocchia «Maria Santissima Assunta» in Cesarò; – Don Giuseppe Mammana, Vicario parrocchiale della parrocchia «San Benedetto il Moro» in Acquedolci; – Don Michel Ranaivo, vicario parrocchiale della parrocchia «San Nicola di Bari» in Patti.

Don Leonardo Maimone, che per anni ha guidato la parrocchia “Santa Caterina” di Marina di Patti, prenderà il posto di don Angelo Costanzo che per 41 anni ha retto la comunità pattese di San Nicola.

Don Giuseppe Lombardo, negli ultimi tre anni e mezzo, è stato vicario parrocchiale del “Sacro Cuore di Gesù” di Patti, mentre don Cirino Lo Cicero è stato parroco di un’altra comunità di Tortorici, “Maria Santissima Addolorata”.

Don Giuseppe Vivaldi Maimone e don Salvatore Montagno Cappuccinello sono stati ordinati sacerdoti il 6 ottobre scorso, mentre don Giuseppe Mammana, dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, “rientra” in diocesi dopo tanti anni in missione.

Inoltre, il 10 novembre scorso, il Vescovo ha nominato membri del Collegio dei Consultori, per il quinquennio 2023 – 2028, i Reverendissimi Presbiteri: Don Basilio Rinaudo, Don Emanuele Di Santo, Fra Felice Confaloni, Don Gino Fichera, Don Ciro Versaci, Don Vincenzo Rigamo, Don Giuseppe Pichilli e Don Vincenzo Vitanza.

In data 7 novembre 2023 il Vescovo ha nominato Convisitatori per la Visita Pastorale: Don Basilio Rinaudo, Don Carmelo Paparone, Don Giuseppe Pichilli, Don Stefano Brancatelli e il dottor Antonio D’Addea.

I nuovi parroci inizieranno il ministero pastorale nelle parrocchie il 7 gennaio 2024.

Monsignor Giombanco ringrazia i parroci “che hanno svolto il ministero di parroco con generosità e amore alla Chiesa e i Sacerdoti che, con spirito di obbedienza, si sono resi disponibili per un nuovo incarico pastorale” e mentre invita le comunità parrocchiali interessate “ad accompagnarli con la preghiera”, augura ad ognuno di loro “di far rispendere sempre nelle comunità loro affidate il volto accogliente e misericordioso di Gesù Buon Pastore”.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.