PATTI – Il ”Liceo del Made in Italy” sarà attivato anche al Liceo “Vittorio Emanuele III°”.
C’è anche il Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, diretto dalla professoressa Marinella Lollo, tra i diciassette istituti siciliani che attiveranno il ”Liceo del Made in Italy”.
Si tratta di un nuovo indirizzo di studi previsto dalla lege 206 del 27 dicembre 2023, con l’ nuovo indirizzo di studi previsto dalla legge 206 del 27 dicembre 2023 con l’obiettivo di sviluppare competenze nel campo della tutela e della promozione delle eccellenze italiane in diversi settori produttivi, attraverso lo studio approfondito del sistema industriale del nostro Paese, oltre che delle materie giuridiche, economiche, tecnologiche e delle lingue straniere.
Come sottolinea l’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano, “le potenzialità del made in Italy sono notevoli e imparare a comprenderle è una prospettiva importante per il futuro della scuola e dei nostri giovani”.
Affinchè il “Liceo Made in Italy” venga attivato, sussistono necessari alcuni requisiti: il numero degli iscritti, la dotazione organica del personale docente e la disponibilità di locali idonei.
In caso contrario, la decorrenza del nuovo percorso didattico sarà posticipata di un anno.
In provincia di Messina, oltre che al Liceo pattese, il nuovo indirizzo sarà attivato allo “Sciascia Fermi” di Sant’Agata Militello e al “Bisazza” di Messina.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |