PATTI – La Passalacqua Ragusa vince la finale regionale di basket femminile under 15

Si è giocata iera sera, 27 aprile 2015, nel palazzetto dello sport Tino e Renzo Serranò di Patti, la finale del campionato regionale di basket femminile under 15 tra la Passalaqua Ragusa e la Verga Palermo.
Partita iniziata in salita per la squadra di Ragusa che solo nel finale del primo quarto è riuscita a recuperare i punti di svantaggio accumulati. Subito dopo la prima pausa la squadra allenata dal duo Recupido e Kuznecova ha però ingranato il ritmo giusto lottando punto a punto con le palermitane, pur rimanendo costantemente in vantaggio.
Nell’ultimo quarto la squadra ragusana ha preso il largo, mettendo tra se e la squadra palermitana un vantaggio tale da ammutolire la folta rappresentativa di tifosi giunti dal capoluogo siciliano.
La Virtus Eirene Passalacqua Ragusa si è quindi aggiudicata il trofeo regionale di basket femminile under 15 battendo la Verga Palermo per 81 a 52.
Il tabellino della Passalacqua Ragusa mette in particolare evidenza i 25 punti della Ricciardi, i 16 della Baglieri ed i 13 della pattese Beatrice Stroscio, giocatrice dell’Alma Basket in prestito alla squadra ragusana.
Tinuccio Cacciolo