PATTI – “I quadri viventi di Natale” e concerto “Note di Natale”. Il contributo alle manifestazioni natalizie del liceo Vittorio Emanuele III°.
In occasione delle festività natalizie, il liceo “Vittorio Emanuele III”, nella sede centrale di Via Trieste, sabato 17 dicembre, dalle 17 alle 20,30 darà il suo contributo alle manifestazioni del Comune di Patti, mettendo in scena “I quadri viventi di Natale” ed esibendosi nel concerto “Note di Natale”.
Nei quadri viventi i personaggi saranno gli studenti avvolti da uno sfondo scenografico che riproduce grandi capolavori pittorici. Prenderanno vita opere di Caravaggio e Rubens grazie alla riproduzione pittorica del professore Vittorio Siracusa e ai costumi e all’ambientazione scenica a cura della professoressa Francesca Ravidà.
Il coro e la band del Liceo pattese, guidati dalla professoressa Samantha Sindoni, con la collaborazione delle professoresse Anna Barresi, Nunziatina Bartolone e Marilia Gugliotta, si esibiranno in un concerto dal vivo, proponendo alcuni tra i più noti Christmas carols, rivisitati in chiave moderna.
Il coro si esibirà nell’aula magna alle 17,30 e replicherà l’esibizione alle 18,30 e alle 19,30. I quadri viventi potranno essere ammirati ininterrottamente a partire dalle 17.
“Questo momento di incontro – sottolinea la dirigente dell’istituto, professoressa Marinella Lollo – ha la finalità di condividere un’emozione collettiva, in un’atmosfera unica qual è quella che il Natale sa regalare”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |