PATTI – I.C. Pirandello. Ultimato il progetto Pon-Fse di Inclusione sociale e lotta al disagio dal titolo “Avanti tutti … indietro nessuno”

Nel II Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Patti, guidato dalla professoressa Marinella Lollo, è stato ultimato il progetto Pon-Fse di Inclusione sociale e lotta al disagio dal titolo “Avanti tutti … indietro nessuno”.
Il progetto, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado, è stato autorizzato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attraverso l’Autorità di Gestione per i Pon, in collaborazione con la Comunità Europea, per un importo complessivo di 39.927,30 euro.
Otto i moduli realizzati, della durata di 30 ore ciascuno, che hanno consentito agli alunni di ampliare le loro conoscenze, abilità e competenze attraverso laboratori di ceramica, cucito e lavori artigianali, sport, musica, matematica, spagnolo e robotica.
Le attività svolte da esperti e tutor interni si sono svolte in orario extracurricolare ed hanno fatto registrare un elevato grado di soddisfazione sia tra le famiglie che tra gli studenti.
Nicola Arrigo