PATTI – I.C. Pirandello. Alunna ottiene un lusinghiero risultato nei Giochi Matematici del Mediterraneo
Grossa soddisfazione per l’IC “Pirandello”, la cui alunna Ilaria Mondello, frequentante la III A della secondaria di primo grado, ha ottenuto un lusinghiero risultato nei Giochi Matematici del Mediterraneo, ai quali hanno partecipato anche altri ragazzi (pure della Scuola Primaria) dell’istituto pattese, diretto dalla professoressa Clotilde Graziano.
La Finale di Area si è svolta nella sede delll’ IIS “Borghese Faranda” di Patti.
Si tratta di un concorso bandito dall’Università di Palermo, che premia le eccellenze, valorizzando l’impegno profuso nello studio della matematica.
La competizione ha visto gli alunni coinvolti in una fase selettiva molto impegnativa alla quale hanno partecipato i ragazzi degli istituti comprensivi di tutto il versante tirrenico della provincia di Messina, che avessero già superato due fasi della gara, svoltesi precedentemente.
“Una competizione – gioco – sottolinea la professoressa Maria Grazia Caruso, docente di Matematica dell’IC” Pirandello – che ha premiato per ogni categoria 3 ragazzi e ha visto salire sul podio appunto l’alunna Ilaria Mondello, qualificatasi tra gli allievi più brillanti della nostra provincia“.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |