PATTI – I.C. Luigi Pirandello. In quiescènza 4 insegnanti, un assistente amministrativo e una collaboratrice scolastica
4 insegnanti di scuola elementare, 2 di scuola media, un assistente amministrativo e una collaboratrice scolastica dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” dall’1 settembre andranno in pensione. Per questo la dirigente, professoressa Clotilde Graziano, i docenti ed il personale Ata hanno voluto salutarli con una semplice cerimonia nel cortile antistante la scuola media di piazza XXV Aprile.
Si tratta di Antonino Famularo, Antonina Scaffidi Argentina, Carmela Cacciolo, Carmela Ruolo, Antonina Accetta, Salvatore Surace, Carla Fallo e Angela Giarrizzo.
È stata la dirigente Graziano ad esprimere, a nome di tutti, sentimenti di gratitudine per il servizio alla scuola “in quella che è davvero una grande famiglia”, augurando ai pensionandi di potersi godere il meritato riposo.
Ciascuno dei pensionandi ha poi “aperto” brevemente l’album dei ricordi della propria carriera scolastica, sottolineando episodi significativi che lo hanno “segnato” sia come persona che professionalmente. Qualcuno non ha nascosto il “rimpianto” di dover… lasciare e tutti, all’unisono, hanno augurato, a chi… continuerà, di “mantenere sempre nell’istituto il clima di unione e di condivisione”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |